HomeNewsNewsL’AI per valorizzare i dati nel proprio business

L’AI per valorizzare i dati nel proprio business

Che impatto può avere l’AI sui dati della nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile per il nostro business?

Queste sono le domande alla base del webinar organizzato da EDI Confcommercio, nell’ambito del progetto Tuscany X.0, previsto per mercoledì 17 aprile alle 14.30.

Nel webinar  imparerai a utilizzare l’Intelligenza Artificiale per comprendere meglio la tipologia di cliente, il contesto  e il comportamento. Una nuova possibilità di accrescere il proprio business, con esempi chiari e pratici provenienti dal contesto turistico.

Relatori del webinar saranno Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it e Edoardo Colombo, Advisor EDI che introduce e modera l’evento.

Il webinar ha l’obiettivo di mostrare come sia possibile – partendo dall’analisi dei dati – prevedere i comportamenti della domanda, l’adattamento dei prezzi in tempo reale o suggerimenti per l’offerta ai clienti. Affronterà anche il tema della protezione dati, mostrando come l’AI possa proteggere la sicurezza dei clienti e le proprie informazioni. 

Per saperne di più sui contenuti del webinar e per iscriverti: https://spin.ediconfcommercio.it/news/lai-per-valorizzare-i-dati-nel-proprio-business/