HomeNewsNewsCybersecurity: tra NSI2 e nuove normative europee

Cybersecurity: tra NSI2 e nuove normative europee

Integrare la cybersecurity all’interno dei processi aziendali sta diventando sempre più importante. In questo contesto, l’aggiornamento della direttiva NIS con l’arrivo della NIS2 avrà sicuramente un grande impatto sulle singole organizzazioni: aumentano infatti le aziende interessate e i rischi da gestire.

Mercoledì 19 giugno dalle 11.30 alle 12.30 nell’auditorium dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio, in un workshop del ciclo Fare impresa, a proposito di…,  Antonio La Marra illustrerà gli aspetti più tecnici della normativa spiegando quali settori riguarderà, come essere conformi e perché si tratta di un passo avanti importante per la sicurezza di tutti.

Antonio è un imprenditore e consulente in ambito cybersecurity. È stato CEO di Security Forge, startup innovativa nell’ambito della condivisione sicura dei dati, precedentemente ha lavorato come assegnista di ricerca presso il CNR. La cybersecurity è una sua grande passione, in particolare le tematiche di gestione delle identità e degli accessi e la gestione del rischio in vari ambienti.

Il workshop si inserisce nell’ambito delle attività di Tuscany X.0, European Digital Innovation Hub che offre servizi e tecnologie avanzate a PMI e pubbliche amministrazioni in materia di intelligenza artificiale, supercalcolo e cybersecurity, stimolando la cultura dell’innovazione e la condivisione di conoscenze e competenze.

Per partecipare al workshop, iscriviti qui.